Nonsolonautica about DYNAMIQ GTM 90 KLASSEN Edition

18 Apr 2020
"
Dynamiq GTM 90 sviluppato in collaborazione con Klassen è uno dei rari modelli di yacht che doveva essere presentato al Motor Show di Ginevra di quest’anno prima che l’evento fosse annullato a causa del coronavirus era il Dynamiq GTM 90 sviluppato in collaborazione con Klassen, il sintonizzatore esclusivo per auto dalla Germania.

Lo yacht veloce e sportivo, interamente in alluminio da 27,5 metri, è progettato non solo per intrattenere, ma anche proteggere gli ospiti con qualsiasi tempo.

«Oggi uno yacht tradizionale fino a 100 piedi è una barca Med, ma abbiamo guardato ai mercati con climi più estremi in cui, insieme all’eccitazione della crociera, lo yacht dovrebbe essere un riparo sicuro per gli ospiti quando necessario”, spiega il fondatore del marchio Sergei Dobroserdov.

“Luoghi come la penisola arabica, le destinazioni asiatiche e il nord Europa.

Questo è dove lo yacht deve essere aperto e pieno di brezza marina durante il giorno, ma quasi chiuso quando arriva la sera e la temperatura scende rapidamente.

Al momento, l’unico modo per avere ampie aree aperte o chiuse è allungare il tuo yacht. Ma giustificando il “QI” alla fine del marchio #Dynamiq, abbiamo avuto l’idea di combinare queste aree.

In questo modo il beach club di poppa, la zona pranzo e la cucina a pianta aperta con bar possono essere trasformati in pochi secondi utilizzando porte scorrevoli e baluardi pieghevoli. “.

Le linee di scafo GTM 90 sono state sviluppate con il partner di lunga data di Dynamiq Van Oossanen Naval Architects nei Paesi Bassi, che ha creato uno scafo a chine rigida super efficiente che può raggiungere una velocità massima di 30kn + con tre pod Volvo Penta IPS-1350 relativamente compatti.

L’elegante e sportivo yacht ha una gamma molto rispettabile di 800nm ​​quando si viaggia a 17 nodi.

Lo stile esteriore sorprendente deve molto al design automobilistico con una sovrastruttura che richiama le linee di alcune supercar.

C’è un accogliente prendisole con lettino dietro l’albero del radar a cui si accede da una scala esterna e un divano a 3 posti a prua per godersi il brivido della crociera ad alta velocità.

Gli interni ricchi e sofisticati presentano un salone di prua e un’area bar / cucina che si affaccia sul beach club di poppa, che può rimanere aperto nei giorni di sole o essere chiuso quando le serate diventano fredde per creare quasi un effetto giardino d’inverno.

Parapetti ribaltabili e porte scorrevoli in vetro aiutano ad aumentare la ventilazione naturale.

Le altezze di testa sono ben 2,20 m in tutto il ponte principale (Dynamiq offre un’altra opzione per il layout del ponte principale in cui salone e sala da pranzo sono uniti per formare uno spazio più ampio per gruppi fino a 16 persone).

Un sistema audio Bowers & Wilkins offre un’esperienza audio di alto livello in tutto lo yacht.

Ci sono quattro cabine ospiti sul ponte inferiore, tra cui una spaziosa cabina armatoriale con un caratteristico letto circolare della collezione Bentley Home.

Un omaggio al mercato mediorientale è il bagno del proprietario, rifinito in raffinato onice e dotato di un hammam personalizzato per due persone. L’arredamento sofisticato #design è di Giuseppina Arena, un altro partner #Dynamiq.

Lo yacht può anche trasportare una piscina FunAir gonfiabile di 5,5×5,5 m con una rete protettiva per gli ospiti nervosi di nuotare in acque libere.

La prima edizione della GTM 90 è stata sviluppata in collaborazione con Klassen, che fornisce al mondo degli affari e dell’élite politica (compresi +10 presidenti nazionali) furgoni e limousine ultra-lusso.

L’arredamento interno dello yacht rispecchia le caratteristiche #design delle esclusive auto Klassen con diversi rivestimenti, pannelli in legno pregiato ed eleganti luci di cortesia a LED.

Klassen è anche responsabile della timoneria #design e della produzione, nonché dei dettagli interni ed esterni, tra cui fornitura di pelle, cuciture e altre caratteristiche speciali #design automobilistico.

“Dynamiq e Klassen condividono gli stessi valori relativi a materiali di alta gamma, ingegneria, finitura e massimo comfort a bordo per la loro clientela esigente”, afferma Paul Klassen, fondatore e CEO dell’azienda. “Si tratta di perfezione impeccabile e comfort di prima classe su terra e mare.”.

Click here to go to Nonsolonautica: LINK https://nonsolonautica.it/18/04/2020/diporto-nautico/dynamiq-gtm-90-sviluppato-in-collaborazione-con-klassen/